Tab Social
Spazio Soci
 
Titolo pagina

News

 
20/02/2017
M'illumino di meno
Anche per il 2017 le Banche di Credito Cooperativo (BCC) partecipano all’iniziativa “M’illumino di meno” – Giornata del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 Rai.
Il tema di quest’anno è quello del “condi-Vivere”, ovvero della condivisione come possibile veicolo di risparmio energetico. È dimostrato, infatti, come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: nell’alimentazione, nei trasporti, nelle comunicazioni…

In ogni condivisione invece c’è un risparmio di energia. Ogni condivisione genera energia. Chi meglio delle BCC, banche cooperative, può interpretare questo tema?

Ogni BCC è una banca locale, ma fa parte di un grande sistema. Un sistema di banche di comunità capillarmente diffuse in Italia da oltre 130 anni. La crescita responsabile e sostenibile del territorio, per una Banca di Credito Cooperativo, è uno degli impegni formalmente sanciti nell’articolo 2 del proprio Statuto.
Oggi il “green” è diventato di moda.
Ma c’è verde e verde.
Le BCC, allora, sono banche che hanno a cuore l’ambiente dove vivono perché in esso trovano la loro ragione d’essere. Verde, per una BCC, è il colore della sostenibilità, del supporto all’economia reale, dei contributi alle filiere agricole ed agroalimentari italiane. E tanto altro.

Scarica la locandina