Tab Social
Spazio Soci
 

Diventa Socio BCC Toniolo

AMMISSIBILITA' A SOCIO

Possono essere ammessi a Socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Banca di Credito Cooperativo. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell’ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.

DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO

Per l'ammissione nella compagine sociale l'aspirante Socio deve presentare al Consiglio d'Amministrazione apposita domanda, compilando il modulo disponibile presso tutte le filiali della Banca.
Le azioni hanno valore nominale di euro 26,00 cadauna.
Il numero minimo delle azioni sociali sottoscrivibili dai nuovi soci è pari a:
  • Persone fisiche di età compresa fra i 18 ed i 30 anni: numero minimo 20 azioni
  • Persone fisiche di età superiore ai 30 anni: numero minimo 50 azioni
  • Persone non fisiche: numero minimo 100 azioni

Il raggiungimento del numero minimo delle azioni sociali è richiesto anche nel caso di trasferimento delle azioni da socio a non socio, in capo al cessionario, e, nel caso di cessione parziale, anche in capo al cedente.

Non è consentito il versamento rateizzato e non è previsto il versamento di alcun sovrapprezzo.

DIVENTA SOCIO BCC TONIOLO

slide soci definitiva

LIMITAZIONI ALL'ACQUISTO DELLA QUALITA' DI SOCIO

Non possono far parte della Banca di Credito Cooperativo gli interdetti, gli inabilitati, i falliti che siano assoggettati a liquidazione coatta amministrativa nonché coloro che siano in possesso dei requisiti determinati ai sensi dell' Art. 25 del D.L.G.S. 1 settembre 1993, n. 385. Non possono altresì far parte della Banca di Credito Cooperativo coloro che, a giudizio del Consiglio di Amministrazione, siano gravemente inadempienti verso la BCC o che abbiano costretto quest'ultima ad atti giudiziari per l'adempimento di obbligazioni da essi assunte nei suoi confronti e coloro che a giudizio del Consiglio di Amministrazione svolgono attività in concorrenza con la Banca.

Scarica il regolamento di ammissione


Scarica la scheda prodotto azioni